CAVEAU: SISTEMI DI SICUREZZA

Il caveau è dotato dei più avanzati sistemi tecnologici di sorveglianza. Nel dettaglio l’intera area è stata equipaggiata con sistemi di protezione multipli quali rilevatori d’incendio, rilevatori d’intrusione, videosorveglianza, e controllo accessi, tutti certificati SES per garantire il rispetto dei requisiti qualitativi e delle norme di sicurezza riconosciute dall’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) e dall’Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio (AICAA).
Nello specifico: Il Sistema di rilevazione incendio è stato progettato secondo le vigenti normative VKF/SES con collegamento alla centrale operativa CECAL.
Il Sistema Anti intrusione è progettato secondo i criteri di protezione generale VKF grado 2
Il Sistema di videosorveglianza costituito da telecamere che monitorano l’intera superficie, interna ed esterna del caveau 24/24. Le immagini vengono elaborate in tempo reale da un sistema di video analisi in grado di identificare le persone e le azioni in tempo reale.


CAVEAU: SISTEMI DI CONTROLLO TEMPERATURA E UMIDITA’

Il caveau è dotato di un sistema climatico industriale in grado di mantenere costanti temperatura ed umidità così da garantire un ambiente ottimale per la conservazione delle opere. Il sistema garantisce una temperatura adeguata su tutta la superficie con un tasso di umidità relativa costante come da Normativa UNI10829. Il sistema di climatizzazione garantisce il funzionamento anche in assenza di energia elettrica ed è monitorato da una rete di sensori che consentono la corretta climatizzazione dei locali. Il caveau è dotato di illuminazione led specifica che crea condizioni ideali di irraggiamento luminoso e garantisce le condizioni ottimali di conservazione.